gsped

Controllo fatture

controllo fatture corrieri

Come funziona

controllo fatture
Controllo fatture corrieri

confronta l’importo fatturato con il tuo listino

prima di scegliere verifica i costi reali
ricalcola in base ai tuoi listini ogni costo ricevuto in fattura

Controllo fatture corrieri

In pochi semplici passaggi puoi risparmiare tempo e denaro, mappando tutti i costi accessori e le fasce listino dei corrieri nazionali ed internazionali.

  1. Inserisci i tuoi listini e i costi accessori
  2.  importa la fattura ricevuta
  3. scarica la nota credito da richiedere

una volta importato il file csv, excel, txt inviato mensilmente dal corriere, il sistema ricalcola i costi in base ai pesi e volumi delle spedizioni rilevati dopo la partenza della spedizioni così da verificare e controllare l’esattezza degli importi fatturati.
Potrai avere la piena visione di tutti i costi che sono stati applicati alle tue spedizioni.
Scopri quanti e quali costi accessori sono stati imputati in ogni spedizione, confronta le differenze tra i pesi e volumi da te dichiarati e quelli rilevati dai corrieri, analizza le differenze tra costi attesi e costi ricevuti e in caso una spedizione sia stata addebitata più volte a distanza di mesi sarai avvisato dal sistema.

controllo fatture corrieri

Simulazione listini corriere

L’analisi economica per scegliere un corriere è molto complessa, è necessario oltre a considerare i noli, fare delle simulazioni reali considerando anche i costi accessori. In questa complessa fase il sistema ti guida e con pochi passaggi potrai calcolare i costi di spedizione relativi ai corrieri. Inserendo il listino di una nuova offerta ricevuta e caricando l’ultima fattura, è possibile simulare realmente il costo finale considerando oltre ai noli delle spedizioni anche tutti costi accessori (rapporto peso volume, fuel, ZTL, giacenze, contrassegni, etc).
controllo fatture corrieri
controllo fatture corrieri

Simulazione listini corriere

L’analisi economica per scegliere un corriere è molto complessa, è necessario oltre a considerare i noli, fare delle simulazioni reali considerando anche i costi accessori.
In questa complessa fase il sistema ti guida e con pochi passaggi potrai calcolare i costi di spedizione relativi ai corrieri.
Inserendo il listino di una nuova offerta ricevuta e caricando l’ultima fattura, è possibile simulare realmente il costo finale considerando oltre ai noli delle spedizioni anche tutti costi accessori (rapporto peso volume, fuel, ZTL, giacenze, contrassegni, etc).

Riaddebita i costi

Puoi ricalcolare in automatico per ogni costo ricevuto il relativo importo da riaddebitare.
Inserendo i listini attivi (noli e costi accessori) potrai creare tabulati per i tuoi clienti in PDF o CSV, scaricando un file con tutti i dati delle spedizioni, le aliquote IVA, tipologie di servizio, etc.
Per essere sicuro di gestire tutti i Ricavi, devi essere sicuro di controllare tutti i costi.

Riaddebita

Corrieri integrati

Richiedi una demo online per scoprire tutte le funzioni di GSPED
 e i vantaggi che può portare al tuo business