gsped

Gestione Ordini

Rendi efficienti i tuoi processi logistici gestendo tutti gli ordini da un unico punto

Ordini prelevati in automatico

Area ordini sempre aggiornata

Nessun plugin da installare!
Tramite il connettore che dialoga via API con tutti i siti ecommerce e marketplace, i dettagli degli ordini sono prelevati continuamente in automatico. L’area ordini può inoltre essere popolata tramite scambio dati su area FTP ovvero con upload manuale.

Qualunque WMS e ERP è integrato e lo scambio dati può essere fatto con semplicità.
Gsped importa gli ordini dai tuoi ambienti e attraverso un processo di data integration permette l’aggiornamento costante con il tuo gestionale.

Check Address

Evita interruzioni nel flusso del Magazzino

Verifica se l’indirizzo inserito è corretto prima di procedere con la preparazione dell’ordine, per una maggiore efficienza nei processi di preparazione delle spedizioni.

check address verifica prima della spedizione
picking

Picking

Tutte le funzioni per il prelievo degli ordini

E’ possibile gestire l’evasione in modalità picking veloce, utile per la gestione degli ordini monoreferenza da un pezzo. Alla scansione dell’articolo il sistema crea e stampa in automatico l’etichetta da applicare sul pacco.

L’evasione gestita in modalità picking standard, permette il controllo quantità e correttezza degli articoli prelevati. Dopo aver scansionato i prodotti prelevati, si confermano colli e peso per creare e stampare in automatico l’etichetta.

La funzionalità di picking può essere disabilitata per creare istantaneamente la spedizione dopo il prelievo dell’ordine

Controllo del tracking

Pieno controllo delle tue spedizioni

Se utilizzi l’interfaccia di Gsped, potrai visualizzare tutte le informazioni della spedizione, lo status e i tempi di consegna dei vari corrieri in un’unica pagina.

Se invece utilizzi una piattaforma WMS o ERP, aggiorniamo costantemente i dati di tracking sui tuoi sistemi.

Puoi fornire il 
 tracking number ai tuoi clienti attraverso l’invio di mail o sms per ogni status della spedizione.

tracking
Comunica con i tuoi clienti
Scopri come avere clienti soddisfatti

Entra in contatto con i tuoi clienti attraverso email ed SMS.
Le mail possono contenere anche uno spazio promozionale per attività di upselling sul cliente.
L’invio di mail personalizzate e sms può aiutare ad aumentare le vendite, semplificare l’attività del servizio clienti e la gestione dei resi, ridurre le chiamate all’assistenza e creare nuove opportunità di vendita.

Ad ogni status della spedizione è possibile configurare le regole di invio ed i template da utilizzare.

Invia una mail..

..quando la spedizione è partita, aggiungendo il numero di tracking, la pubblicità dei prodotti e i contatti del servizio clienti. Aumenta le visite sul sito, migliora l’esperienza d’acquisto e riduce il numero delle chiamate all’ assistenza clienti.

.. o un SMS quando la spedizione è in giacenza, aggiungendo la pubblicità dei prodotti e un link ad una landing page per ricevere istruzioni sulla riconsegna, aumenta le visite al sito, semplifica l’attività dell’assistenza clienti e riduce i tempi di consegna dell’ordine.

.. quando la spedizione è stata consegnata, aggiungendo la pubblicità dei prodotti, un link ad una survey per conoscere l’opinione del cliente ed un link per gestire il reso dell’ordine, aumenta le visite al sito e la reputazione dello shop on line.

Magazzini multi-point

Gestisci gli ordini da diversi magazzini

Se vuoi rendere le attività automatiche e ottimizzare il tuo lavoro, Gsped ti offre pieno supporto consentendoti di avere sempre sotto controllo lo status di avanzamento degli ordini.

Al momento dell’importazione dell’ordine viene rilevato il magazzino di partenza (vendor) per singola riga d’ordine e potrai gestire l’evasione con diverse modalità:

Diretta: consenti l’accesso ai tuoi partner sull’interfaccia per scaricare l’ordine fornitore da evadere e stampare etichetta del corriere;
Indiretta: invio al partner di una mail contenente l’ordine fornitore da evadere e un link attraverso il quale potrà selezionare data di ritiro (merce pronta), confermare il numero colli e peso della spedizione per ricevere via email copia delle etichette da applicare sui colli.
Se il numero colli e peso sono sempre uguali, il sistema invia insieme alla distinta ordine le etichette dei corrieri.

Ricordati che Gsped potrà sempre scegliere il corriere più economico con cui spedire.

Richiedi un contatto

Crea Spedizioni

Stampa le etichette in automatico
Getisci tutti gli ordini da un unico punto
gestisci
il tracking