gsped

Monitoraggio

monitoraggio spedizioni

Segui la tua spedizione

i tempi di consegna dei corrieri sono sempre sotto controllo

invia con un click le disposizioni al corriere

la tua pagina personalizzata a disposizione dei tuoi clienti

Pannello di controllo

L’interfaccia mostra tutte le informazioni della spedizione, lo status e i tempi di consegna con i vari corrieri in un’unica pagina.
Un algoritmo proprietario elabora lo status delle spedizioni, se la spedizione è in ritardo o non sono rispettati i tempi di resa promessi dai corrieri, un alert ti avvisa dei problemi delle spedizioni in modo da poterli risolvere tempestivamente.
Sull’interfaccia vengono mostrati tutti i dettagli delle spedizioni sempre aggiornati anche con i dati rilevati dai corrieri (pesi e volumi), con i giorni di chiusura per turno, le date di appuntamento concordate con i destinatari.
Inoltre può abilitare agli utenti la visione dei costi passivi e/o ricavi attivi.
Tutti dati sono esportabili in CSV.

GSPED

Svincolo giacenze

Può capitare che il corriere sia passato quando il destinatario era assente e l’ordine sia andato in giacenza, o che ti abbiano fornito un indirizzo errato. Ottimizza il tuo lavoro fornendo le istruzioni di riconsegna da un’unica interfaccia. Le istruzioni di riconsegna delle giacenze le puoi inviare al corriere dal portale oppure puoi inviando una mail o SMS far gestire in autonomia lo svincolo ai destinatari facendo scegliere tra specifiche opzioni (es. riconsegna a stesso indirizzo, ritiro in fermo deposito, etc). Così da sbloccare la giacenza e consegnare l’ordine rapidamente.

Interfaccia multi utente​

La piattaforma può essere consultata in contemporanea da più persone usando le stesse credenziali, è possibile creare più profili utenti con permessi diversificati così da gestire l’accesso dei tuoi clienti o fornitori. 
I clienti possono monitorare lo status delle spedizioni, svincolare in autonomia le giacenze o creare le spedizioni.
I fornitori possono accedere all’area ordini per gestire le evasioni in dropshipping o stampare le etichette dei corrieri.

Login

Interfaccia multi utente​

La piattaforma può essere consultata in contemporanea da più persone usando le stesse credenziali, è possibile creare più profili utenti con permessi diversificati così da gestire l’accesso dei tuoi clienti o fornitori. 
clienti possono monitorare lo status delle spedizioni, svincolare in autonomia le giacenze o creare le spedizioni.
fornitori possono accedere all’area ordini per gestire le evasioni in dropshipping o stampare le etichette dei corrieri.

Entra in contatto con i tuoi clienti attraverso email ed SMS.

L’invio di mail personalizzate e sms può aiutare ad aumentare le vendite, semplificare l’attività del servizio clienti e la gestione dei resi, ridurre le chiamate al servizio clienti e crearenuove opportunità di vendita.
Le email transazionali hanno un tasso di apertura e ri-apertura del 80% e il 40-60% dei destinatari clicca per conoscere lo status della propria spedizione.
Sfrutta questa opportunità per aumentare le vendite, ridurre del 30% le chiamate al servizio clienti e del 70% la gestione delle giacenze.
Ad ogni status della spedizione è possibile configurare le regole di invio ed i template da utilizzare.
Le mail possono contenere oltre a ai dati delle spedizioni e tracking number, i tuoi recapiti e uno spazio promozionale per attività di upselling sul cliente.
Configura le regole di invio e i template per qualsiasi status della spedizione aggiungendo i tracking number delle spedizioni e i tuoi recapiti.

L’unico limite è la tua creatività:

  • E-mail in lingua in base al destinatario
  • Multi invio per mezzo di rubriche
  • Template con parte dedicata alla presentazione di un prodotti o immagini promozionali
  • E-mail con allegati il Documento di Trasporto o la Lettera di Vettura di reso
  • E-mail con link per gestire i resi
  • E-mail con link per svincolare le giacenze
  • Gestione feedback

Risultati

fino a

1 %
chiamate in meno

fino a

1 %
gestione giacenze

fino a

1 %
apertura delle mail

Richiedi una demo online per scoprire tutte le funzioni di GSPED
 e i vantaggi che può portare al tuo business

Gsped consiglia di…
Inviare una mail quando la spedizione è partita, aggiungendo il numero di tracking, la pubblicità dei prodotti e i contatti del servizio clienti, aumenta le visite sul sito, migliora l’esperienza d’acquisto e riduce il numero delle chiamate all’ assistenza clienti.
Inviare una mail o un SMS quando la spedizione è in giacenza, aggiungendo la pubblicità dei prodotti e un link ad una landing page per ricevere istruzioni sulla riconsegna, aumenta le visite al sito, semplifica l’attività dell’assistenza clienti e riduce i tempi di consegna dell’ordine.
Inviare una mail quando la spedizione è stata consegnata, aggiungendo la pubblicità dei prodotti, un link ad una survey per conoscere l’opinione del cliente ed un link per gestire il reso dell’ordine, aumenta le visite al sito e la reputazione dello shop on line.

Corrieri integrati