gsped

Spedizioni

spedizioni

Crea in automatico la lettera di vettura e stampa le etichette.

crea le spedizioni per ogni tuo ordine

confronta prezzi e servizi e trova il corriere più vantaggioso.

Con GspedLabelingMachine® automatizza la stampa delle etichette

Creazione etichette

Al momento della creazione della spedizione viene restituita l’etichetta pronta per la stampa nel formato definitivo dei corrieri. Nel caso ci siano eventuali errori verranno segnalati, per evitare costi di giacenze o ritardi nelle consegne.
Come può avvenire la creazione:

  • automatica: dall’importazione dell’ordine o dopo la conferma del packing
  • manuale massiva: è possibile importare file excel di liste di spedizioni
  • manuale singola: creare rapidamente la singola spedizione in pochi passaggi, grazie ad una rubrica che propone in automatico gli indirizzi di ogni mittente o destinatario a cui l’azienda ha già spedito. Si possono importare tutti i contatti di cui si necessita tramite upload di un file excel. É data la possibilità di valutare i costi e i servizi/tempi per scegliere l’opzione più vantaggiosa per effettuare la spedizione.

Sono disponibili dei servizi accessori e servizi messi a disposizione di ogni singolo corriere, tra cui contrassegno, assicurazione, consegna al piano, di sabato, di sera, exchange o i vari servizi messi a disposizione di ogni singolo corriere.

Tra i servizi internazionali è disponibile il paperless per effettuare l’upload dei documenti doganali e il dangerous good.

É possibile generare in automatico al momento della creazione della spedizione di andata, la spedizione e l’etichetta di reso, anche assegnando i trasporti a due corrieri differenti.

scatole

Scelta automatica del corriere

É possibile confrontare i listini (nazionali ed internazionali) ed i costi accessori dei corrieri o vettori, per far creare in automatico al sistema la spedizione con il corriere più economico, ottimizzando i costi e il tempo dedicato alla scelta del corriere per ogni spedizione. Si possono definire sovra-regole di assegnazione automatica in base al canale di vendita, tipo servizio, destinazione, servizi accessori.
corriere più economico
corriere più economico

Scelta automatica del corriere

É possibile confrontare i listini (nazionali ed internazionali) ed i costi accessori dei corrieri o vettori, per far creare in automatico al sistema la spedizione con il corriere più economico, ottimizzando i costi e il tempo dedicato alla scelta del corriere per ogni spedizione.
Si possono definire sovra-regole di assegnazione automatica in base al canale di vendita, tipo servizio, destinazione, servizi accessori, etc.

Stampa automatica

É sufficiente collegare la GspedLabelingMachine® alla propria rete ethernet, per controllare in automatico le stampe delle etichette su stampanti Zebra collegate in rete o via USB.

Le stampe possono essere inviate alle stampanti secondo logiche o necessità operative del cliente, ad esempio per operatore, per corriere, per postazione, etc.

stampa zebra

RESI

Con l’aumento degli acquisti online sono aumentati anche i resi che spesso comportano una spesa di tempo e denaro, quindi è buon norma gestirli al meglio. La gestione del reso di un ordine incide sull’operatività dell’ufficio clienti, sulla logistica e sulla fiducia del cliente, per questo Gsped negli anni ha perfezionato il modulo resi per adattarlo alle differenti policy dei siti ecommerce e alle esigenze pratiche del cliente.
Ci sono due modalità per gestire il reso:

  • reso pre-autorizzato, in questo caso è possibile creare e stampare la lettera di vettura di reso in contemporanea alla creazione della spedizione di andata, anche selezionando due corrieri differenti.
    Il destinatario riceve una mail quando la spedizione risulta consegnata con la quale può prenotare in autonomia la data di ritiro. In allegato alla mail viene fornita anche una copia della lettera di vettura.
  • reso se autorizzato: il destinatario riceve una mail per compilare un form con le motivazioni del reso e se autorizzato dal servizio clienti (sblocco richiesta su Gsped), riceve un email con la copia della lettera di vettura del corriere.
  • reso previa autorizzazione, la lettera di vettura per il reso viene creata in automatico con un click sulla spedizione di andata. L’etichetta può essere inviata in automatico via email al cliente e permettergli di gestire in autonomia la data e luogo di ritiro.
resi

Gestionali integrati

Corrieri integrati

Richiedi una demo online per scoprire tutte le funzioni di GSPED
 e i vantaggi che può portare al tuo business