gsped

DX-Group-plc-New-electric-vehicles-serving-IKEA-deliveries-975x640

DX: CONDIVIDIAMO L’OBIETTIVO DI IKEA DI PASSARE A PRATICHE COMMERCIALI PIÙ ECOLOGICHE

DX, il fornitore di soluzioni di consegna, tra cui trasporto pacchi, corriere sicuro e servizi logistici, è lieta di annunciare un ulteriore investimento di 3 milioni di sterline in nuovi veicoli elettrici, da utilizzare esclusivamente per la partnership logistica e di consegna del Gruppo con IKEA, la casa rivenditore di arredi.

Questo nuovo investimento verrà utilizzato per aggiungere 53 nuovi furgoni elettrici alla flotta ed è il secondo importante round di finanziamento del Gruppo in veicoli elettrici per il suo contratto IKEA. Segue il lancio di una tranche iniziale di furgoni elettrici per IKEA nell’agosto 2022 e si aggiunge in modo significativo all’attuale investimento di 750.000 sterline nella flotta elettrica dedicata a IKEA. I nuovi furgoni opereranno da sei depositi DX/IKEA a Heathrow, Milton Keynes, Reading, Sheffield, Southampton e Willenhall.

I nuovi veicoli sono i pluripremiati furgoni del marchio Maxus e-Deliver 9 e hanno una capacità di carico operativa di 1.162 kg e un’autonomia con una singola carica di oltre 219 miglia, con zero emissioni in uscita.

I veicoli saranno a doppia livrea con i marchi DX e IKEA.

IKEA è cliente DX da oltre sette anni e utilizza i servizi logistici e 2-Man del Gruppo a supporto delle sue operazioni online e di vendita al dettaglio. DX è anche il più grande fornitore di servizi di consegna a domicilio per 2 persone di IKEA nel Regno Unito.

Questo investimento di 3 milioni di sterline si aggiunge al più ampio programma di investimenti di capitale triennale di DX da 20 a 25 milioni di sterline, che è ora al suo secondo anno. Gli investimenti fino ad oggi sono stati focalizzati su
depositi, attrezzature compresi i veicoli e nella tecnologia. DX è in procinto di aumentare il numero complessivo di veicoli elettrici all’interno della sua flotta, in particolare per le consegne nel centro di Londra.

John Welsh, Fulfillment Sourcing Manager presso IKEA UK & Ireland, ha commentato: “In qualità di nostro più grande fornitore di servizi di consegna a domicilio per 2 persone nel Regno Unito, la nostra partnership con DX è fondamentale per IKEA per raggiungere i nostri obiettivi al 100% di emissioni zero per la consegna a domicilio . Questo ultimo investimento porta quindi uno sviluppo significativo e molto positivo nel nostro viaggio insieme”.

Ian Bolton, amministratore delegato di DX Logistics / 2-Man, ha commentato: “Condividiamo l’obiettivo di IKEA di passare a pratiche commerciali più rispettose dell’ambiente, compreso l’uso di veicoli elettrici per le consegne, e siamo lieti che, con questo investimento, riusciremo ridurre ulteriormente le emissioni di carbonio mantenendo i più alti standard di servizio possibili”.

fonte: https://postandparcel.info/153374/news/e-commerce/dx-we-share-ikeas-goal-to-move-to-more-environmentally-friendly-business-practices/

Tutti gli articoli