gsped

international post corp

La nuova rete di IPC per fornire una qualità delle prestazioni più affidabile ai post e ai loro clienti

International Post Corporation (IPC) ha lanciato una rete di distribuzione su strada paneuropea, con opzioni di fly-in intercontinentale, denominata CRONOS (Cooperative Road Network Optimization Solution).

IPC, insieme ai suoi membri, ha sviluppato e lanciato questa rete per fornire una risposta alle sfide post-COVID in termini di capacità aerea e prestazioni e per garantire un servizio coerente, economico e affidabile.

Holger Winklbauer, CEO di IPC, ha dichiarato: “La rete di terra CRONOS aiuterà a fornire una qualità delle prestazioni più elevata e più affidabile per le poste e i loro clienti, stabilizzerà e ottimizzerà i costi di trasporto e aiuterà le poste a ridurre ulteriormente le emissioni di CO2“.

La corrispondenza e i pacchi vengono trasportati da furgoni e camion dai posti di origine ai posti di destinazione attraverso un hub centrale dedicato a Findel, in Lussemburgo. CRONOS trasporterà fino a 140 tonnellate a settimana su 269 rotte.

Al momento del lancio, gli operatori postali di origine partecipanti provengono da Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Francia, Regno Unito, Croazia, Ungheria, Islanda, Italia, Lussemburgo, Svezia, Slovenia e Stati Uniti.

CRONOS distribuirà il prodotto postale dalle poste di questi paesi alle poste in Austria, Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Estonia, Spagna, Francia, Regno Unito, Ungheria, Croazia, Irlanda, Islanda, Italia, Lituania, Lussemburgo, Lettonia , Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Svezia, Slovenia e Slovacchia.

I servizi e le soluzioni IPC esistenti vengono utilizzati per supportare CRONOS. I Pallet Box IPC vengono utilizzati per ottimizzare la capacità di trasporto. La visibilità è assicurata da etichette Pallet Box dotate di tag RFID. Presso l’Hub Findel sono installati varchi RFID e MRD IPC (Mail Registration Devices) per monitorare e tracciare ogni Pallet Box in arrivo e in partenza dall’hub.

La selezione dei partner per fornire i servizi di trasporto e per gestire l’hub centrale CRONOS è stata assicurata attraverso una gara pubblica dell’UE.

Fonte: https://postandparcel.info/153387/news/parcel/ipcs-new-network-to-provide-more-reliable-performance-quality-for-posts-and-their-customers/

Tutti gli articoli