DHL Express si è preparata per elettrificare la sua flotta di consegne dell’ultimo miglio con l’impiego di 24 furgoni elettrici a Jakarta e Bandung. Questi furgoni elettrici elimineranno 177 tonnellate di emissioni di carbonio all’anno.
L’introduzione dei nuovi furgoni elettrici sottolinea l’impegno dell’azienda a spianare la strada a operazioni più sostenibili e contribuire alla protezione del clima. Attualmente ci sono quattro furgoni elettrici e sei biciclette elettriche che servono le aree di Jakarta e Surabaya.
John Pearson, CEO di DHL Express, afferma: “Secondo il Climate Transparency Report, il settore dei trasporti ha contribuito a quasi il 24,9% delle emissioni totali di carbonio in Indonesia nel 2021. Essendo la spina dorsale dell’economia, il settore della logistica ha una responsabilità e un ruolo da svolgere nella riduzione dell’impronta di carbonio.
“DHL ha una chiara tabella di marcia per raggiungere questo obiettivo e non cesserà di identificare soluzioni nuove e disponibili per supportare la nostra missione. Ciò significa agire concretamente e lavorare con partner che la pensano allo stesso modo per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità”, continua.
Ken Lee, CEO di DHL Express Asia Pacific, afferma: “Più che mai, ci concentriamo su operazioni più pulite e più ecologiche. Questo comprende tutti i nostri processi, dal caricamento degli aerei alla pianificazione del percorso per i nostri corrieri. L’odierna espansione della flotta di veicoli elettrici in Indonesia e la nostra ultima offerta di servizi, GoGreen Plus, che consente ai clienti di ridurre le emissioni di carbonio attraverso l’insetting, dimostrano che stiamo facendo progressi significativi nella sostenibilità”.
Ahmad Mohamad, Senior Technical Advisor, DHL Express Indonesia afferma: “I nuovi veicoli elettrici sono semplicemente l’inizio del nostro viaggio per proteggere la Terra per le generazioni future. Nei prossimi anni, continueremo a trasferire la nostra flotta ai veicoli elettrici e a renderli disponibili anche in altre città. Inoltre, investiremo anche in altre soluzioni a basse emissioni di carbonio, come camion elettrici e pannelli solari per le nostre strutture in Indonesia”.
Come annunciato nella sua Sustainability Roadmap, il Gruppo Deutsche Post DHL investirà un totale di 7 miliardi di euro fino al 2030 in misure di riduzione delle emissioni di CO2. Ciò include l’elettrificazione del 60% della flotta di consegna dell’ultimo miglio in tutto il Gruppo.stampa #VeicoliElettrici #Sostenibilità #GoGreenPlus