gsped

avier_Bilbao_CEO_DHL_Supply_Chain_Asia_Pacific

NUOVO CEO PER DHL SUPPLY CHAIN PER L’AREA ASIA E PACIFICO

DHL Supply Chain, il braccio logistico del gruppo Deutsche Post DHL, annuncia un cambiamento nella sua gestione regionale in quanto Terry Ryan, CEO di DHL Supply Chain Asia Pacific, si ritira dal gruppo DHL dopo oltre 40 anni di prezioso contributo all’azienda.

Il suo successore, Javier Bilbao, già CEO di DHL Supply Chain Latin America, sarà il nuovo CEO di DHL Supply Chain per la regione Asia-Pacifico, a partire dal 1° settembre.

Sotto la guida di Terry Ryan, DHL Supply Chain ha ottenuto una crescita significativa e redditizia in quasi tutti i mercati dell’Asia Pacifico, triplicando le sue dimensioni negli ultimi sette anni. Ha inoltre rafforzato l’attività nell’Asia del Pacifico attraverso accordi strategici tra cui l’acquisizione di Total Logistics Company (TLC), Glen Cameron Group e lanciato la joint venture focalizzata sui trasporti, DHL Summit Solutions, Inc nelle Filippine.

Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida e di costruire sulle solide basi gettate da Terry negli ultimi sette anni. Continueremo sicuramente a fornire i migliori servizi della categoria ai nostri clienti, a promuovere il nostro programma di digitalizzazione accelerato e a scalare le classifiche per diventare un Great Place to Work”, afferma Javier Bilbao, CEO designato di DHL Supply Chain Asia Pacific.

Vedo molte somiglianze tra l’Asia Pacifico e l’America Latina, poiché entrambe le regioni sono molto diverse, nella cultura e nel lavoro che svolgiamo per i nostri clienti. L’Asia Pacifico è una regione molto entusiasmante ed è una regione che guiderà la crescita economica globale quest’anno. Sono molto entusiasta di lavorare con il team per sfruttare queste opportunità e far crescere ulteriormente il business”.

Bilbao ha iniziato la sua carriera presso il Gruppo DHL nel 2000 nel Regno Unito e nel corso degli anni ha ricoperto varie posizioni dirigenziali, inclusa una vasta esperienza operativa in diverse aree del business della catena di fornitura. Dal 2017 è CEO di DHL Supply Chain Latin America e membro del Global Board della divisione. Sotto la sua guida, DHL Supply Chain America Latina ha consolidato la sua posizione come regione chiave per DHL Supply Chain.

Fonte: https://postandparcel.info/153783/news/e-commerce/new-ceo-for-dhl-supply-chain-asia-pacific-region/

Tutti gli articoli